Nuovo in vendita

Cubatura esistente con progetto approvato

Bolzano Bozen & Umgebung
1 € 315.000,-
Prenota un sopralluogo Contattami

Caratteristiche

Informazione Generale
Riferimento 10307
Contratto In vendita
Tipologia Lotto
Stato Nuovo in vendita
Prezzo € 315.000,-
disposizione
Locali 5
Bagni 1

Descrizione

Via Costa di Sotto
Proponiamo in vendita una vecchia struttura edilizia che si compone di due abitazioni al primo e secondo piano (sub 1 e sub 2), soffitta, cantina, legnaia, capannone oltre giardino privato.

La cubatura realizzabile è pari a 823,68 m³.

Il progetto approvato con concessione edilizia prevede quanto segue:

Ristrutturazione ed ampliamento di due appartamenti generosi: È stata prevista una scala che dal piano terra, dove è previsto una grande zona di ingresso, una lavanderia, un deposito, e una stanza hobby, colleghi il piano primo dedicato alla vera e propria abitazione. Una altra scala è stata prevista di collegamento dall’appartamento situato al piano secondo al piano terzo, prima accessibile solo dall' esterno, in modo da ricavarne una ulteriore camera da letto con bagno e una soffitta-deposito direttamente collegate all’unità immobiliare.

Il carattere prettamente rurale del luogo ha portato alla scelta di inserire un volume nuovo più neutro possibile. La posizione planimetrica sarà quella occupata oggi dai ruderi comuni. Lato valle con gli schermi per il sole e la luce chiusi, sarà un monolite primario rivestito interamente di un materiale locale tipico delle stalle quale il legno e come queste apparentemente senza finestre, materialmente mutevole e plasmato da tempo e dalle intemperie in maniera del tutto naturale. La nuova costruzione si addosserà alla parete della montagna in modo da non ostacolare la vista a chi percorra il percorso pedonale della vecchia strada del Brennero, arretrandosi anche di qualche metro rispetto al rudere esistente.

L’edificio esistente sarà preservato come elemento autonomo, mantenendo il suo volume il più possibile riconoscibile nella sua autonomia, le facciate saranno rinforzate con un betoncino armato da 5 cm e isolate con un intonaco termoisolante da 10 cm, in questo modo i fuori squadra e le rotazioni delle facciate saranno mantenute come le esistenti, inoltre usando un intonaco a granulometria mista si manterrà nache l’aspetto materico dell’intonaco esistente.

Internamente l’edificio sarà suddiviso come ora attualmente in due appartamenti, che insistono fondamentalmente uno sul piano primo e uno sul piano secondo, date le ridotte dimensioni delle stanze, della parte esistente, si è deciso di dedicare questa parte alle rispettive zone notte e di collocare le zone giorno sull’ampliamento.

Le caratteristiche tipologiche dell’edificio saranno mantenute il più possibile, sia internamente che esternamente, assieme al suo carattere verticale.

Maggiori informazioni qui: https://www.ruth-immobilien.com/it/immobile/cubatura-esistente-con-progetto-approvato_10307

Ruth Immobilien
Lauben 71 / Portici 71
39100 Bozen / Bolzano
Tel. +39 0471 090790

Planimetria

Il tuo agente immobiliare